Top

About

GIANPAOLOGAZZIERO loves DESIGN made in Italy ❤️
GIANPAOLOGAZZIERO dal 1968 segna una parte importante della storia della città di Bologna. Tutto ciò che è design è passato e passa da qui. Nello show-room sono frequenti le visite di celebrità e designer a testimonianza della qualità culturale offerta. Già nel 1986 Philippe Starck per un evento che segnò uno dei suoi primi debutti nel mondo del design, trasformò lo show-room in un palcoscenico, dove gli attori erano gli oggetti appena disegnati ed esposti per la prima volta. Prototipi, oggetti avveniristici, adagiati su cumuli di ghiaia avvolti da un’aurea lunare.
GIANPAOLOGAZZIERO è un riferimento di tendenza e di novità assolute. Le numerose vetrine su via Marconi non sono meri strumenti di sollecitazione per l’acquisto, ma spazi espostivi dove vengono realizzati veri e propri percorsi narrativi. Periodicamente, le vetrine si vestono di storie, retrospettive, protagonisti, complementi di arredo che hanno segnato la storia del design. Vetrine all’avanguardia capaci di offrire a tutti uno sguardo al futuro, ottenuto grazie al culto del design storico, unito alla continua ricerca delle interpretazioni del valore progettuale.
GIANPAOLOGAZZIERO è un tempio del design a Bologna. Non è semplicemente un negozio di arredamento di grande raffinatezza, ma un luogo di diffusione della cultura. Gian Paolo Gazziero, sorta di mecenate del design bolognese, è lì tutti i giorni, pronto ad accogliervi se varcherete la soglia. Da sempre si batte al fianco delle grandi aziende internazionali per il progetto ‘ Be Original ‘ con l’obiettivo di sostenere il diritto d’autore e portare avanti con iniziative concrete la diffusione del valore del progetto originale e la lotta alla contraffazione.
GIANPAOLOGAZZIERO design collections Pezzi unici raccolti e custoditi nell’arco di cinquant’anni. Sono oggetti rari e introvabili sul mercato perché gli oggetti proposti da GIANPAOLOGAZZIERO non sono mai stati utilizzati prima, collezionati per amore della bellezza e non per essere utilizzati. Oggetti di design di grande valore progettuale, pezzi unici, edizioni limitate, icone del design. Scelti e collezionati grazie alla profonda conoscenza e cultura del mondo del design, collaborando da sempre con le più grandi aziende Italiane.